Disclaimer

Voglio sottolineare il fatto che io non sono un nutrizionista, un dietologo, un personal trainer o una qualche figura professionale simile.
Il blog rappresenta il mio diario personale in cui annoto le mie esperienze, le mie impressioni, obiettivi raggiunti, considerazioni su prodotti alimentari, per l'integrazione, attrezzi per l'allenamento e così via.
L'obiettivo principale di queste pagine è quello di raccontare tutte le fasi della mia battaglia contro i kg di troppo, nella speranza che i miei post possano essere d'aiuto a chi si trova in situazioni analoghe, ma anche da stimolo per chi vuole ritornare in forma ma non ha ancora fatto il grande passo.
Per il resto sono una persona normalissima che con la voglia di tornare in forma, da qualche tempo ha iniziato a documentarsi, provare ecc, cercando di trovare le soluzioni migliori per i propri obiettivi.

Mi ripeto quindi nel dire che in questo blog non troverete diete miracolose, sistemi rivoluzionari, prodotti magici che vi tolgono tutto il grasso di dosso e in generale nessuno farà false promesse o racconterà favole.
Le uniche cose che posso assicurare sono:
1) la veridicità dei risultati che spero di ottenere nel tempo
2) il fatto che se avete voglia di fare, di impegnarvi seriamente e siete consapevoli che ogni cosa ha bisogno dei suoi tempi, pure voi potete ottenere dei risultati
3) che condividerò sul blog ogni informazione che riterrò utile per chi legge, ma allo stesso tempo eviterò di postare diete dettagliate, consigliare un tipo di dieta in particolare e cose simili, perchè prima di tutto non è una cosa di mia competenza.. e poi ogni persona è fatta a modo suo, così come le necessità e le reazioni sono diverse, quindi non mi permetterei mai di giocare con la salute altrui dicendo cosa mangiare, quando e in che quantità.

Importante: questo blog non vuole dare queste informazioni per spronare l'utenza al "fai da te", in particolare per le diete o altro, ma solo alcuni consigli generici per informare i lettori, per far meglio capire determinati aspetti legati alla perdita di peso e sopratutto sottolineando sempre i rischi derivanti dal procedere al dimagrimento senza le giuste informazioni e precauzioni o in modo sbagliato. 
Quindi nessuno vuole sostituirsi a chi queste cose le fa per professione. A tal propostio saranno omessi i dettagli della mia dieta, onde evitare che persone con necessità diverse dalle mie possano copiarla sperando di ottenere risultati senza aver fatto prima le giuste considerazioni sulla propria persona.
Inoltre si vuole sottolineare anche il fatto che i professionisti (dietologi, nutrizionisti..) sono sempre la scelta migliore e anzi, sono praticamente obbligatori nei casi più complessi o per le persone con problemi di salute, particolari problemi legati all'alimentazione e così via.