lunedì 7 novembre 2011

Primo passo sotto i 110kg


Ovvero: ho perso un altro chilo, visto che ieri la bilancia segnava 109kg.

Non un passo importante come il passaggio da 120 a 110, ma in ogni caso ogni singolo kg perso è un passo avanti verso l'obiettivo.. e inoltre è il primo passaggio sotto i 110, quindi anche psicologicamente i 100 si fanno un pò più vicini.

In quanto tempo è andato via questo kg?

Indicativamente direi 9 giorni. L'indicativamente è dato dal fatto che come spiegavo nel post "il rapporto con la bilancia" non mi peso tutti i giorni, quindi non posso segnare esattamente quando c'è stata realmente la variazione, ma solo quando me ne rendo conto pesandomi, quindi ci può sempre essere un giorno in più o in meno di differenza tra un peso e l'altro.

In ogni caso, l'ultima volta mi ero pesato il 28/10, attestandomi sui 110kg.. e poi mi sono pesato ieri sera accorgendomi dei 109, quindi più o meno i giorni sono quelli.

Indubbiamente è un ritmo abbastanza veloce, ma a mio parere ancora accettabile, quantomeno nel mio caso visto che per me questi sono ancora i chili della prima fase, poi vedrò nel lungo periodo se il ritmo rimarrà lo stesso, di modo che se fosse il caso, potrò rallentarlo facendo le opportune modifiche alla dieta, anche tenendo conto di come reagirà il mio corpo a questo regime dietetico, sia per quanto riguarda l'energia per allenarmi ecc, sia per quanto riguarda eventuali problemi di pelle nel caso avesse difficoltà a riadattarsi (per quanto possibile) ma anche per non adattare troppo il metabolismo alle poche kcal attuali, onde evitare problemi quando dovrò riaumentarle in ogni caso.

Sicuro è che non avrei problemi a diminuire il tempo in cui perdere un chilo, però di conseguenza il ritmo che già attualmente è veloce, diventerebbe velocissimo, con una maggiore probabilità di incappare in qualche problema.

Vedremo in quanto tempo si arriverà a 108 ;)

Nessun commento:

Posta un commento