mercoledì 2 novembre 2011

Quota 110!


Ebbene sì.. il primo piccolo, grande traguardo è stato raggiunto, ho perso i primi 10kg!

Prima di proseguire è bene specificare che sì scrivo di questo primo risultato pochi giorni dopo l'apertura del blog, ma semplicemente perchè il mio percorso è iniziato già da un pò.. e purtroppo l'idea del blog mi è venuta solo in questi giorni, quindi parecchio in ritardo. Oltretutto la quota dei 110kg è stata raggiunta alcuni giorni fa, ovvero il 28/10/2011, ma tra una cosa e l'altra, ne scrivo solo ora.
Quindi non potrò descrivere in "diretta" il passaggio da 120 a 110, i primissimi kg persi e tante cose simili, ma cercherò di rifarmi con altri post relativi alle fasi iniziali.

E quindi, come si sta con 10 kg in meno?

Indubbiamente si comincia a stare meglio, anche se bisogna essere realisti ed essere consapevoli che c'è ancora molto da fare, quindi sì va bene essere contento per questo primo passo, ma allo stesso tempo c'è bisogno di non distogliere i pensieri dall'obbiettivo finale.

Comunque, anche se i kg da togliere sono ancora un bel pò e la pancia rimane, è innegabile che anche ad occhio nudo la differenza si riesce a notare, dato che mi vedo decisamente meno gonfio.

Inutile dire che sì la dieta ha fatto la sua parte, ma tanto ha fatto anche l'allenamento (di cui parlerò in separata sede) perchè se è vero che tutto comincia dalla tavola, con la dieta che è la base di tutto, è anche vero che bisogna muoversi, facendo qualche tipo di attività fisica almeno un paio di volte a settimana, proprio per aiutare la dieta e non vanificarne l'efficacia stando tutto il giorno in poltrona.

Bene, a questo punto non resta che puntare l'obiettivo verso il passo successivo, ovvero quota 100kg.

Nessun commento:

Posta un commento